martedì 14 giugno 2011

Quattro volte SI SI SI SI

 I cittadini hanno finalmente vinto con i quattro                 
 Si SI SI SI

venerdì 3 giugno 2011

Fine campagna elettorale

                         Grazie Nerviano

venerdì 6 maggio 2011

La certificazione energetica



Nella serata di venerdì 06/maggio/2011 alle ore 20.30 presso la sala civica Sandro Pertini, ci sarà un dibattito sulla certificazione energetica con l'introduzione della candidata a Sindaco Antonia Stranieri. Vista l'importanza del tema trattato, vi aspettiamo in molti.

giovedì 28 aprile 2011

Il degrado in centro


E' ormai noto a molti nervianesi la gestione territoriale della giunta Cozzi, totalmente impegnata tra riflessioni e responsabilità, ignora totalmente la normale amministrazione del Comune. Si dice che nel volare in alto si abbia un'ottima visione del mondo che ci circonda, ma é altrettanto vero che si perde il contatto con la realtà a meno che si abbia una vista del più famoso rapace esistente, l'Aquila, ma credo che non vi sia speranza, le Aquile non soggiornano a Neviano. Queste immagini sono di recente scatto, esattamente una domenica mattina ed un sabato pomeriggio di aprile 2011. Credo che non renda necessario un  particolare commento se non per un una situazione, oggettiva, che stride fortemente con tutti i festeggiamenti che si sono svolti a Nerviano per i 150 anni di unità d'Italia. Il tricolore annodato ed abbandonato ad un sudicio lampione d'ingresso ai giardinetti di via Dei Giardini. Da buon cittadino, sarei tentato di denunciare alle autorità competenti, il reato di vilipendio alla bandiera, ma poi mi rendo conto che in un Comune abbandonato a se stesso, da almeno un quinquennio, denuncerei solo un fantasma e come è noto le denunce appartengono solo al mondo terreno. Mi auguro solamente che qualche buona anima si accorga della vergogna e possa rendere la giusta collocazione a quei tre colori che in passato, tra fango, sangue e miseria, sono stati il faro di un popolo, da sempre, sfruttato, tradito e deriso. Popolo che ha saputo conquistare quella autonomia che in tanti, oggi, infangano soprattutto con queste leggerezze. Quel sudicio palo rappresenta, benissimo, l'immagine di un Comune abbandonato e mal governato da troppo tempo.
            Firmato
Uno dei tanti cittadini fantasmi

martedì 29 marzo 2011

Antonella e DiPietro al convegno " Giustizia Energia Futuro "

Carissimi amici, ho pubblicato le immagini del Convegno Giustizia, Energia e Futuro. Si é parlato sopratutto di privatizzazione dell'acqua e di nucleare.
Hanno partecipato:
on. Antonio Di Pietro - Presidente Italia dei Valori
on. Sergio Piffari - Capogruppo IDV Commissione Ambiente e Segretario regionale IDV
Marco Di Girolamo - Forum bergamasco dei Movimenti per l'acqua
Piero Ricca - Blogger
Carlo Simoncini - Avvocato amministrativista
Sergio Zabot - Ingegnere specializzato in energetica, autore del libro “Illusione nucleare”
Con il contributo di:
Dario Fo, Marco Travaglio e Giobbe Covatta
















venerdì 18 marzo 2011

La politica e il gioco delle tre carte a Nerviano


Se vi fate incantare dal “bancariello” delle tre carte, forse siete masochisti. Lo sanno tutti che il gioco delle tre carte, soprattutto dalle parti di Piazza Garibaldi a Napoli, è una scenetta costruita ad arte per spennare il pollo di turno. Evitate di fermarvi anche solo a guardare. Oggi a Nerviano possiamo assistere al gioco delle tre carte in versione nordizzata, ma l'impianto rimane pressoche lo stesso. Anche il bancariello e lo stesso le carte hanno cambiato solo le figure ma rimangono sempre tre. Ognuna di queste é perdente e sorveno solo a creare tante illusioni e poche certezze, insomma é il gioco delle tre carte con il bancariello e i suoi compagni sempre vincenti.
Cosa rimane da fare! Informare più persone possibili che il  bancariello sarà presente ed ha cambiato solo le figure delle tre carte ma il gioco è lo stesso. Meditate gente meditate. 



giovedì 17 marzo 2011

Manuale del programma per Nerviano del 2006 ancora incelofanato

Ragassssi non stiamo mica vendendo cartaccia, é il programma ancora nuovo ed incelofanato del 2006/2011 una cosa da sballo, non é stata sfogliata nemmeno una pagina dai compagni. La spedizione é gratuita in tutta Italia. Ragasssssi mica stiamo limando il naso a Pinocchio, ragasssssssssi.

martedì 8 marzo 2011

Per tutti quelli che calpestano, quotidianamente, la nostra bandiera


Questo é un video dedicato a chi infanga, quotidianamente, la nostra bandiera con  la retorica e false promesse vicine ai desideri delle persone mirando  ad accaparrarsi i loro favori. Spesso il demagogo fa leva su sentimenti irrazionali e bisogni sociali latenti di ciscuno di noi.

domenica 13 febbraio 2011

Manifestazione delle donne a Milano 13/02/2011

APPELLO ALLA MOBILITAZIONE DELLE DONNE ITALIANE DOMENICA 13 FEBBRAIO 2011


Inadesioni, se non ora quando su 30 gennaio 2011 a 20:50
A Roma la mobilitazione sarà seguita in diretta dalla trasmissione “in 1/2″ di Lucia Annunziata su Rai Tre e trasmessa interamente da RepubblicaTV Prevista la diretta su Radio Popolare con collegamenti alle diverse piazze della mobilitazione

Se non ora, quando?

In Italia la maggioranza delle donne lavora fuori o dentro casa, crea ricchezza, cerca un lavoro (e una su due non ci riesce), studia, si sacrifica per affermarsi nella professione che si è scelta, si prende cura delle relazioni affettive e familiari, occupandosi di figli, mariti, genitori anziani.
Tante sono impegnate nella vita pubblica, in tutti i partiti, nei sindacati, nelle imprese, nelle associazioni e nel volontariato allo scopo di rendere più civile, più ricca e accogliente la società in cui vivono. Hanno considerazione e rispetto di sé, della libertà e della dignità femminile ottenute con il contributo di tante generazioni di donne che – va ricordato nel 150esimo dell’unità d’Italia – hanno costruito la nazione democratica.
Questa ricca e varia esperienza di vita è cancellata dalla ripetuta, indecente, ostentata rappresentazione delle donne come nudo oggetto di scambio sessuale, offerta da giornali, televisioni, pubblicità. E ciò non è più tollerabile.
Una cultura diffusa propone alle giovani generazioni di raggiungere mete scintillanti e facili guadagni offrendo bellezza e intelligenza al potente di turno, disposto a sua volta a scambiarle con risorse e ruoli pubblici.
Questa mentalità e i comportamenti che ne derivano stanno inquinando la convivenza sociale e l’immagine in cui dovrebbe rispecchiarsi la coscienza civile, etica e religiosa della nazione.
Così, senza quasi rendercene conto, abbiamo superato la soglia della decenza.
Il modello di relazione tra donne e uomini, ostentato da una delle massime cariche dello Stato, incide profondamente negli stili di vita e nella cultura nazionale, legittimando comportamenti lesivi della dignità delle donne e delle istituzioni.
Chi vuole continuare a tacere, sostenere, giustificare, ridurre a vicende private il presente stato di cose, lo faccia assumendosene la pesante responsabilità, anche di fronte alla comunità internazionale.
Noi chiediamo a tutte le donne, senza alcuna distinzione, di difendere il valore della loro, della nostra dignità e diciamo agli uomini: se non ora, quando? è il tempo di dimostrare amicizia verso le donne.

L’APPUNTAMENTO E’ PER IL 13 FEBBRAIO IN OGNI CITTA’ ITALIANA

sabato 12 febbraio 2011

Anche a Nerviano " PIU' PILU PER TUTTI"


E' iniziata la campagna elettorale a Nerviano e si cominciano ad identificare i possibili schieramenti. Non mancano i saltimbanco della politica, oggi qua, domani la, a convenienza. Anche questa volta sono sicuri di sbarcare il lunario a spese dei cittadini nervianesi. Naturalmente esiste la regia di chi sa che altrimenti non riuscirebbe nell'impresa impossibile di convincere i cittadini a fare una X sul proprio nome e allora si da fiato a liste e listini per rosicchiare voti nella speranza che la politica dell'imbroglio, possa trionfare ancora una volta a Nerviano.


 Italia dei Valori
   Roberto Mori